Whispbar Yakima
Image default
Travel

5 cose da vedere in Islanda

Le attrazioni nazionali dell’Islanda sono così numerose e varie che rendono il viaggio qui un’avventura educativa e interessante. Se decidi di visitare questo paese ospitale, scopri in anticipo cosa vedere in Islanda. Altrimenti, potresti perdere di vista i monumenti culturali unici e gli oggetti d’arte inimitabili. Ti consigliamo inoltre di visualizzare in anteprima le webcam Islanda per visitare questi luoghi meravigliosi in seguito.

Husavik

Luoghi interessanti dell’Islanda iniziano proprio da questa piccola cittadina, ricca di musei, bellezze naturali e templi. È possibile visitare i musei etnografici e cittadini, il Museo delle balene e l’antica chiesa in legno, simbolo della fede degli indigeni del paese. I turisti adulti sono incoraggiati a visitare il museo del fallo. Ecco una mostra dei genitali conservati di vari animali del mondo.

Una volta a Husavik, esplorerai le migliori attrazioni dell’Islanda, circondate da laghi e cascate. Fai un tuffo nelle piscine geotermiche, le cui acque curative curano una varietà di malattie.

Cascata di Gullfoss

Le escursioni in Islanda raramente sono complete senza visitare la cascata “dorata” più grande, profonda e bella del paese. Due gradini alti 11 metri e 21 metri, e la profondità dell’acqua che cade fino a 70 metri hanno reso questa attrazione una delle più visitate e amate dai turisti. Arrivando qui, puoi scattare foto uniche. La posizione dell’oggetto non è meno interessante: il fiume glaciale Khvitau. Puoi arrivarci con l’autobus turistico o con un’auto privata – lungo una buona strada asfaltata (non c’è solo un bar vicino alla cascata, ma anche un parcheggio gratuito per le auto).

Parco Nazionale di Thingvellir

Se non sai cosa visitare in Islanda in primo luogo, vieni a vedere i famosi canyon, valli e laghi (compreso il lago Tingvallavatn) del Parco Nazionale. Il sito naturale, frastagliato da faglie vulcaniche, è inserito nella Lista del Patrimonio dell’UNESCO. Nessuna recensione potrà trasmettere tutta la bellezza di questi luoghi.

È sede del famoso Wish Lake e del Penny Canyon. Se hai un desiderio caro, lancia una moneta nel lago. Se tocca il fondo, il tuo sogno diventerà sicuramente realtà.

Hallgrimskirkja

Le principali attrazioni dell’Islanda non sono solo naturali, ma anche storiche. Come il capolavoro dell’architettura Art Nouveau – la cattedrale luterana di Hallgrimskirkja. L’enorme altezza dell’edificio ti consente di vederlo da qualsiasi punto della città di Reykavik.

Ma non limitarti a uno sguardo superficiale: visita il santuario di persona e goditi l’imponente aspetto della chiesa dall’interno. L’interno dell’edificio è decorato con una navata tradizionale e enormi finestre gotiche. Se sei fortunato, puoi acquistare un biglietto per spettacoli teocratici, serate di poesia, concerti e altri eventi sociali che si tengono qui oltre ai riti luterani.

Cascata Dettifoss

Il tuo viaggio nel paese non avrà successo se non vedrai la cascata più potente e “più ribollente” d’Europa mentre esplori i luoghi d’interesse dell’Islanda. Il monumento naturale si trova nel Parco Nazionale di Jökulsaurljuvur. Le riprese del fantastico film di R. Scott “Prometheus” sono state effettuate qui. Secondo la leggenda del dipinto, la cascata divenne il luogo “dell’origine della vita stessa”.

Arrivando sull’isola, ci si può presentare con un incontro con risorse naturali, monumenti culturali e capolavori architettonici. Per non perdere tutto questo, assumi una guida qualificata o pianifica il tuo itinerario di viaggio in anticipo.